Il nuovo papa è Francesco.

Il Vescovo Molinari il 19 marzo a Roma per Papa Francesco.

L’arcivescovo metropolita Giuseppe Molinari parteciperà martedì 19 marzo alla messa di inizio Ministero Petrino di Papa Francesco che si svolgerà a Roma, quando la Chiesa, interrompendo il clima penitenziale, tipico del tempo di quaresima, celebra la solennità di San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria. «In questa che sarà la giornata festosa per l’insediamento del nuovo Pontefice la comunità diocesana è invitata a pregare e ringraziare il Signore», scrive in una nota l’arcidiocesi, «insieme all’arcivescovo Giuseppe nel giorno del suo onomastico, per l’elezione di Papa Francesco e per il cammino di speranza della Chiesa, nella celebrazione eucaristica che avrà inizio alle 18 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano in via Sassa, all’Aquila. Durante la solenne liturgia si pregherà, nell’occasione della loro festa, per tutti i papà della diocesi e l’arcivescovo impartirà una speciale benedizione ai papà presenti». La celebrazione sarà animata dal Coro della pastorale giovanile diocesana e della pastorale universitaria. Prima della celebrazione, alle 17, sempre nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, sarà presentato, alla presenza dell’arcivescovo, il restauro del prezioso grande crocifisso ligneo di età medievale ritrovato tra le macerie del terremoto. Intanto, nei giorni scorsi, Molinari ha presenziato all’inaugurazione di una mostra a Milano a palazzo Cusani nella quale sono esposte alcune tra le più prestigiose opere d’arte delle collezioni diocesane: dalla Croce capitolare argentea di Nicola da Guardiagrele alla tavola medioevale della Madonna del Latte, al gruppo scultoreo della Pietà estratta dalle macerie della chiesa di San Marco, alle grandi tele di Bedeschini, Baccio Ciarpi e Teofilo Patini».

Dal quotidiano "Il Centro".

Clicca il seguente link per le news sul nuovo papa: http://www.vatican.va/holy_father/francesco/elezione/index_it.htm