Campo scuola estivo giovanissimi a Montefortino (FM)

Campo Scuola Estivo “Giovanissimi Santo Stefano di Pizzoli e Giovanissimi Sant’Elpidio Abate di Sant’Elpidio a Mare”

16/21 luglio - Montefortino (FM)

Ivan, Elly, Federica, Giusy, Ilaria, Laura, Sara, Marianna e Marta, vi raccontano una settimana incredibile:

Partenza piena d’entusiasmo, viaggio pieno d’ansia, arrivo titubante. Paura, timore, voglia di fuggire, tornare indietro, per poi sentirci … accolti, accettati, coinvolti, amati, felici, vogliosi di stare insieme e di confrontarci tra amicizia e divertimento, senza dimenticare la spiritualità. La passeggiata penitenziale, la confessione con tappe, la Messa in quota. Le lodi del mattino, la collaborazione, la condivisione, le attività di gruppo, la preparazione collettiva della celebrazione, le preghiere spontanee, i vespri serali. I giochi notturni, la caccia al tesoro, il falò, le canzoni, le chitarrate, gli abbracci ed il bacio della Pace. Le corse, gli inseguimenti, le risate, le cadute, gli scherzi, i giochi d’acqua, i dispetti, la spensieratezza, l’allegria. Un tuffo nel fiume dalle acque freddissime, le notti insonni, la veglia alle stelle, le meraviglie dell’alba. La scoperta della bellezza di Cristo, in noi e per noi. Gli educatori, Don Enzo , Gioia, i seminaristi, la Tenda della Parola. Gli stornelli a pranzo, le preghiere cantante, i ringraziamenti accompagnati dal battito delle mani. E poi le valigie da rifare, il letto da disfare, i baci, i saluti, le lacrime … i contatti facebook, gli indirizzi e-mail, i numeri di cellulari. Niente svanirà di questa esperienza vissuta con voi.
Grazie Parrocchia di Sant’Elpidio abate di Sant'Elpidio a Mare, ci vediamo il 9 settembre!

COMMENTA

FOTO