La parrocchia "Visitazione della B.V. Maria" di Pescara in visita nella nostra parrocchia.

Domenica 27 settembre, per la nostra Parrocchia è stata una giornata di grande festa e grande generosità.

Purtroppo dal 6 aprile scorso, la vita di tutti noi è cambiata e riuscire ad essere felici e speranzosi, anche se per poche ore, era diventato difficile.

Numerosi componenti della Parrocchia Visitazione della B.V. Maria di Pescara, organizzatisi con un pullman, hanno condiviso con noi quello che ogni buon cristiano dovrebbe fare normalmente: l’Amore, con la A maiuscola. Il loro è stato un atto di generosità eccezionale.

Il loro coro parrocchiale, con una piccola parte del nostro, ha animato la celebrazione della S.Messa e ad allietare il momento meraviglioso c’è stato il Rito del Battesimo per tre bambini della nostra comunità.

Con loro c’era anche un rappresentante del comitato feste che durante il suo intervento al termine della S.Messa, ha detto che la loro presenza qui nella nostra Parrocchia era dovuta anche al fatto che quest’anno avevano deciso di risparmiare sulla loro

Festa Patronale per devolvere il denaro risparmiato al restauro della Chiesa di S.Stefano a valle (sede della nostra Parrocchia) rimasta gravemente lesionata a causa del sisma.

La somma recuperata è di 1.500 euro, a cui si devono sommare i soldi raccolti dai bambini del loro oratorio e da molti altri fedeli della loro comunità per un totale di circa 2.000 euro.

La giornata è proseguita nel tendone di Colle Rosso, dove grazie al contributo culinario di diverse signore della nostra comunità, è stato possibile organizzare un bel buffet  molto apprezzato dagli amici pescaresi…ma anche da noi.

A rendere la giornata indimenticabile, anche la natura ci ha messo del suo, regalandoci un sole ed un cielo azzurro.

Nel pomeriggio i nostri cari amici sono andati via felici …porteremo nel nostro cuore e nelle nostre menti questa bella esperienza nel nome del Signore.

Voglio concludere con un pensiero della nostra amica Bianca:

“Quando si condivide nell'amore del Signore una tenda diventa una reggia e ciascuno una pietra preziosa…”.

L.M.