Adozioni a distanza

HOGAR DEL MENOR "NINO JESUS" - CAMIRI - BOLIVIA

L'Istituto è gestito dal 1988 dalle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino, che devono la loro esistenza all'iniziativa di Dio e alla esperienza di fede della Fondatrice, madre Maria Giuseppa Micarelli.

Un ruolo di particolare importanza rivestono le adozioni a distanza, come scelta preferenziale "per gli ultimi", coloro che vengono privati dei diritti inalienabili … alla vita, all’istruzione, all’esistere, a vivere con dignità, a curarsi… ecc.

I bambini e ragazzi/e "adottati a distanza", grazie alla generosità delle famiglie, delle nostre fraternità, dei gruppi scolastici o parrocchiali e alle sorelle missionarie che di loro si prendono cura, vengono sottratti alla strada e all’indigenza.

Tutti possono contribuire al Progetto Solidarietà Barbara Micarelli (PSBM) per “dare voce a chi non ha voce” nel banchetto della vita, regalando un futuro a chi ha come unica prospettiva l'estrema povertà.

UN GESTO PICCOLO PICCOLO,

UN SORRISO GRANDE GRANDE!

Il nostro piccolo si chiama Jerson Heredia; è nato il 13 giugno 2000 a Camiri, in Bolivia ed è stato abbandonato nell'ospedale insieme a suo fratello. Non si sa chi siano i suoi veri genitori, fisicamente si presenta piccolo, soffre di disturbi renali e fa fatica nello studio.

Noi abbiamo iniziato: e se la nostra comunità, con la generosità che spesso riesce a dimostrare, volesse aiutarci ad incrementare la nostra famiglia allargata? Non possiamo che augurarcelo e aspettiamo che vi facciate avanti: la solidarietà fa veramente bene al cuore!

In occasione della 87ª Giornata missionaria mondiale, ospite nella nostra parrocchia, è stata suor Grazia, missionaria in Bolivia da 40 anni. E' stata l'occasione per conoscere direttamente quello che fanno per questi bambini e donare un' offerta da parte della nostra comunità, da destinare all'istituto da loro gestito.

Per informazioni sulle adozioni, è possibile rivolgersi presso la nostra Caritas Parrocchiale.

La referente è la signora Flavia Peretti.

GRAZIE